AZIENDA
DOVESIAMO
CALZE
MAGLIERIA
INFORMAZIONI
AREA RISERVATA
 

La Rosso inizia la propria attività di lavorazioni meccaniche di precisione e riparazione di rimagliatrici per calze nel 1937 a Torino.
Dopo la guerra, nel 1946 l'Azienda si specializza nella progettazione e fabbricazione di macchine rimagliatrici per la confezione delle calze ed in seguito delle rimagliatrici per la confezione dei capi di maglieria esterna.

Nel 1963 vengono depositati i primi brevetti di quello che ancora oggi è noto come il "sistema di cucitura Rosso", relativo al processo di tessitura della calza e al sistema di rimagliatura.
Il metodo "Rosso" che non richiede l'impiego di personale specializzato è considerato ancora oggi tra i più vantaggiosi perchè permette un aumento di produttività fino a 4-5 volte rispetto a quello tradizionale fino ad allora impiegato.
Con questa nuova tecnologia e con la sempre maggior diffusione dei propri prodotti la Rosso diventa leader nel settore delle macchine rimagliatrici per la confezione delle calze e per maglieria.

Nel 1966, per far fronte al crescente successo anche a livello internazionale, la Rosso si trasferisce nel nuovo stabilimento di Orbassano, più grande e moderno dove trovano posto, oltre all'attività produttiva gli Uffici amministrativi e commerciali sempre più importanti.

La Rosso partecipa assiduamente a tutte le più importanti manifestazioni e Fiere del settore con i propri macchinari e continua ad investire risorse nel settore della ricerca e sviluppo al fine di continuare la propria tradizione di offrire prodotti tecnologicamente sempre all'avanguardia.

I vari modelli di rimagliatrici per calze e per maglieria e dispositivi accessori sono utilizzati in tutto il mondo dall'Europa al Giappone, Russia, Cina, Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Africa e così via, con una riconosciuta leadership a livello mondiale. La Rosso Industrie S.p.A. ha una rete commerciale distribuita in tutto il mondo e si avvale di Agenti esclusivi o di Distributori che assistono direttamente i clienti per ogni loro esigenza.

 


ROSSO Industrie S.p.A.
Strada Torino, 37 - 10043 Orbassano (TO) - ITALY
Cod. Fisc. / P. IVA : 06794480019
Tel. 011.9002174/5 Fax 011.9002711 E-mail rosso@rossoindustrie.it